Finalmente siamo giunti al termine della campagna di rafforzamento della squadra di Basket Evergreen’s USacli con ulteriori quattro innesti, ovvero quelli dei giocatori Davide Borgese, Michele Berzacola, Marco Zanconte e Alessandro Rossi.
Ricordiamo che la squadra è stata costruita per conseguire notevoli traguardi, auspicabilmente non solo a livello provinciale, con la partecipazione ad un campionato ai massimi vertici.
Oltre ad essere stata confermata la maggior parte dei giocatori della scorsa stagione, la scelta di acquisire nuovi atleti è rimasta in linea con il desiderio di far risaltare anzitutto le qualità degli stessi, intesi come uomini/persone, e poi le loro capacità tecniche. L’obiettivo che il Presidente dell’USacli di Verona, Giuseppe Biasi, voleva raggiungere è sempre stato, infatti, quello di creare un gruppo coeso per prepararsi in maniera adeguata ad affrontare il campionato nel miglior modo possibile. In aggiunta alla stella Alessandro Frosini, la squadra è stata completata con i migliori giocatori che, da avversari, negli ultimi anni hanno emozionato/impressionato sia a livello umano che sportivo. Si può dunque affermare che l’obiettivo si è assolutamente realizzato!
Ora vi presentiamo gli ultimi quattro nuovi protagonisti di Evergreen’s USacli!
Davide Borgese, 16/01/1998 -1.76 m
Ruolo: playmaker
– minibasket e giovanili in Cestistica fino a under17
– under17 e under18 in Scaligera
– 2 anni in Promozione (uno a Legnago e uno a Lugagnano)
Michele Berzacola, 29/06/1985, Bussolengo – 1.91 m
Ruolo: ala grande/centro
Ha fatto le giovanili in scaligera, poi ha giocato a Bussolengo con i Bears in prima divisione, promozione e serie D; ha fatto la promozione a Pescantina e al CUS e poi è tornato a Pescantina in promozione.
Marco Zanconte, 17/03/1998, Verona – 1.77 m
Ruolo: Playmaker
Minibasket per 2 anni nel Verona Basket e tutte le giovanili nella Scaligera Basket fino agli under18
Alessandro Rossi, 13/06/1991b -1.85 m
Ruolo: guardia
– minibasket (campionati provinciali): presso Adige80
– giovanili (campionati regionali): 5 anni di regionali eccellenza, più un anno di regionali con College Verona
– 2 anni in Promozione (biennio 2009-2011)