Il 23 febbraio 2019, dalle ore 14.30 , presso il Museo di Storia Naturale di Verona, si terrà l’evento: ” L’evoluzione dell’Uomo” un salto di milioni di anni alla scoperta delle origini dell’essere umano.
Un viaggio di 4 milioni di anni per scoprire, grazie alla sapiente guida del prof. Mario Rossi, come l’uomo si sia insediato sulla terra, vedremo com’era organizzata la vita nell’era preistorica, l’ambiente dove l’essere umano viveva e l’evoluzione di questi, dalla scoperta del fuoco fino ad arrivare ai giorni d’oggi.
Ai partecipanti sarà permesso di accedere ad aree del museo di solito chiuse al pubblico e poter ammirare documenti e reperti archeologici di notevole pregio ed importanza per la storia dell’umanità.
Inoltre con l’ausilio di resti umani preistorici, il prof. Mario Rossi ci mostrerà l’evoluzione dell’uomo anche da un punto di vista morfologico, descrivendoci come ci siamo fisicamente evoluti e come questo abbia influito sul nostro modo di vivere e di interagire con gli altri.
Quota di partecipazione: 15 euro a persona.
Posti limitati.
Per info e prenotazioni: e-mail: beppe.biasi@usaclivr.it o potete chiamare al 045 8038112.