basket on the road

L’estate di “BASKET ON THE ROAD” raddoppia. L’edizione 2019 del camp negli U.S.A. che unisce sport e cultura porterà 40 ragazzi e ragazze nati tra il 2000 e il 2005 dall’altra parte dell’Oceano, con la conferma Miami e la grande novità targata Orlando.
Il primo gruppo volerà alla volta di Miami dal 22 giugno al 2 luglio, mentre dal 5 al 15 luglio sarà la volta di Orlando che rappresenta la nuova frontiera del camp a stelle e strisce.


A Miami si vivrà un’esperienza speciale all’interno della Mater Academy High School, un istituto scolastico a ranking (A+) riconosciuto tra i migliori degli Stati Uniti, location che ospiterà anche le lezioni di inglese tenute da un insegnate di inlingua Verona. Direttore tecnico del campo sarà ancora coach Shakey Rodriguez, veterano dell’High School Basketball con oltre 28 anni di carriera. Le sessioni di allenamento saranno svolte insieme ad atleti americani di pari età e si lavorerà per migliorare le capacità tecniche individuali e di squadra.

Anche ad Orlando si vivrà una vacanza che metterà in connessione il mondo della pallacanestro con lo studio della lingua inglese, offrendo la possibilità di partecipare ad un camp organizzato da una squadra NBA: gli Orlando Magic.
I Magic non hanno mai vinto il titolo NBA ma hanno raggiunto le NBA Finals in due occasioni, nel 1995 e nel 2009. Per fare qualche esempio, tra i giocatori che hanno fatto la storia di questa franchigia ai primi posti ci sono Shaquille O’Neal e Penny Hardaway.
Direttore del camp sarà Jack Lutzeier, dal 2007 organizzatore di tutte le iniziative estive degli Orlando Magic e dei Memphis Grizzlies. Nella sua carriera ha allenamento più di 500 atleti e ha lavorato con molti giocatori di College e Professionisti per migliorare le loro abilità. Gli allenamenti si svolgeranno presso il RDV Sportsplex Athletic Club, un centro sportivo e ricreativo polifunzionale di 33.900 metri quadrati, dove si trova il campo di allenamento degli Orlando Magic.
Le lezioni d’inglese si svolgeranno nel tardo pomeriggio al rientro dagli allenamenti e saranno tenute sempre da un insegnante di inlingua Verona. In entrambi i camp sarà dato ampio spazio alla conversazione e la lingua inglese verrà utilizzata sia in classe che sul campo di gioco.

“L’esaltante esperienza della scorsa estate – dice Andrea Sordelli, ideatore del camp – ci ha spinto a continuare in questo progetto, ampliando l’offerta in una nuova città e aprendo le iscrizioni anche alle ragazze. Offriamo la possibilità di vivere un sogno, 10 giorni in cui assaporare il basket americano in tutti i suoi aspetti. E poi, non solo basket, ma anche escursioni al Parco Nazionale delle Evergaldes o sulle spiagge della famosa Miami Beach, piuttosto che una giornata Parchi di Divertimento o nella base NASA di Cape Canaveral”.

Per tutte le info visita il sito www.basketontheroad.it