Vi siete mai chiesti se le tecniche di rilassamento e meditazione come yoga, shiatsu e tai chi, funzionano davvero? E quali sono gli effetti sulla mente e sul corpo?
Per la mattinata di domenica 26 novembre 2017, dalle 8.30 alle 13, è in programma l’evento “Olistico: il Festival Scaligero delle Discipline Olistiche”, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di vedere e sperimentare trattamenti e attività come yoga, shiatsu e tai chi. La manifestazione avrà luogo in Corte Molon, Via Della Diga, 17 (Verona).
L’Unione Sportiva Acli ha deciso di promuovere l’evento, perché oltre a suggerire dei metodi per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, obiettivo delle discipline olistiche, vuole ricordare al pubblico l’importanza ed il bisogno di stabilità nel corpo e nella mente.
Per i partecipanti ci sarà doppia possibilità: in una zona si potranno provare trattamenti shiatsu e Sat Nam Rasayan, in un’altra si potrà partecipare a lezioni di yoga e thai chi.
Dalle 9.30 alle 13 sono in programma dimostrazioni di shiatsu a cura degli allievi della Scuola di Shiatsu Nima di Verona, mentre dalle 10.30 alle 13 si svolgeranno i trattamenti di Sat Nam Rasayan, provenienti dalla tradizione yoga e che comprendono rilassamento profondo, stato meditativo e cura. Le lezioni, invece, inizieranno alle 8.30 con lo yoga Kundalini dell’Asd Stella dell’Orsa, alle 10 si passerà al thai chi a cura dell’Asd Shen Kuan e infine alle 11.30 lo yoga Kudalini e lo yoga per le famiglie con ‘Lsomakundalini Asd.
L’evento è organizzato da USacli (Unione Sportiva Acli) di Verona in collaborazione con l’Asd Stella dell’Orsa, l’Asd Shen Kuan, la Scuola di Shiatsu Nima e ‘Lsomakundalini Asd e con il patrocinio del Comune di Verona.
Per informazioni:
- tel.: 045 8038112
- email: verona.usacli@acli.it