Una camminata in stile nordic walking sul lungadige, seguiti da istruttori qualificati? Sarà possibile domenica 12 novembre 2017 dalle 9 alle 12 in lungadige Attiraglio.
“Nordic walking – Training day” è il titolo dell’iniziativa che darà a tutti gli interessati la possibilità di provare la disciplina del nordic walking. Il punto di partenza e arrivo sarà in lungadige Attiraglio, chiuso al traffico, sul lato dell’entrata del Pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento.
Sarà attivo un punto ristoro che offrirà tè caldo e caldarroste ai partecipanti, che saranno divisi in piccoli gruppi in base all’orario di arrivo e avranno partenza cadenzata accompagnati da uno o più istruttori.
Organizzatori
L’evento, nato per promuovere la pratica di una corretta attività sportiva e la disciplina del nordic walking in quanto strumento per il benessere psicofisico, è organizzato dall’USacli di Verona (Unione Sportiva Acli) in collaborazione con Lince Verona Asd, Polisportiva Eventday Asd e il circolo Acli di Zevio, con il patrocinio del Comune di Verona.
Il nordic walking
Il nordic walking è un’attività fisica e sportiva che si pratica usando due bastoncini appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. Viene praticato in circa quaranta paesi in tutto il mondo ed è particolarmente diffuso in Scandinavia e nell’Europa centrale. In Italia, specie negli ultimi anni, sta godendo di una costante e rapida crescita in termini di popolarità.
Per informazioni:
- tel.: 045 8038112
- email: verona.usacli@acli.it