Workshop con la Candoco Dance Company
Il 22 settembre al Palazzetto di Quinto (Verona) si è tenuta la dimostrazione finale aperta alla cittadinanza del workshop di due giorni riservato ad alcuni soci di Diversamente in Danza. Ospiti speciali due membri della compagnia londinese Candoco Dance Company.
L’evento
L’evento, organizzato nell’ambito della manifestazione “A Ruota Libera”, in collaborazione con USacli Verona, comprendeva “Quattro chiacchiere con la Candoco” il 21 settembre in casa Dismappa e il workshop per i soci di Diversamente in Danza.
Gli eventi sono organizzati dall’associazione con l’obiettivo di incrementare la qualità delle performance e offrire un’opportunità formativa e un’esperienza straordinaria ai danzatori abili e disabili. «Lavorare fianco a fianco con altre realtà artistiche internazionali, ci permette di confrontarci sulle best practice nazionali», ha sottolineato Giorgia Panetto, presidente e direttrice artistica di Diversamente in Danza. «Collaborare con una compagnia integrata di danzatori professionisti permetterà una ricaduta di qualità anche sulla nostra associazione, che a sua volta andrà a riflettersi sul territorio e sul panorama artistico veronese».