Piazza Bra
37121 Verona VR
Italia
La “Skarrozzata” arriva a Verona, sabato 17 giugno 2017 con partenza da Piazza Bra.
Associazioni molto diverse si sono unite per uno scopo comune: realizzare a Verona la prima “Skarrozzata“.
L’evento consiste nell’effettuare un percorso, in gruppo, utilizzando una sedia a rotelle, o qualsiasi altro mezzo dotato di ruote, per far provare cosa significa muoversi su una carrozzina anche a chi non lo vive direttamente.
Il primo promotore di questa iniziativa è l’USacli di Verona, che dal 2013 porta avanti il progetto #AruotaLibera, grazie alla collaborazione con Diversamente in Danza, allo scopo di promuovere l’inclusione di abilità differenti all’interno dell’associazionismo sportivo. «l messaggio è che, se vogliamo muoverci meglio tutti, è necessario muoverci insieme». Le barriere possono essere superate solo attraverso la cooperazione.
Preziosa per la realizzazione dell’evento è la presenza dell’Associazione DisMappa Verona, attiva dal 2012 e diventata punto di riferimento per l’accessibilità a Verona (www.dismappa.it).
Tante le associazioni hanno deciso di sostenere, partecipare e promuovere La Skarrozzata: Genitori Tosti In Tutti I Posti ONLUS, Galm, Mastini Cangrandi Verona, Lsomakundalini Associazione dilettantistica sportiva.
La partecipazione è libera e gratuita.
Clicca qui per il COMUNICATO STAMPA.
Clicca qui per l’articolo del Corriere di Verona.
Pagina Facebook “La Skarrozzata a Verona”
Pagina Facebook “A ruota libera”
Il programma
- Dalle 17 alle 18: registrazione dei partecipanti, consegna di un simpatico kit di benvenuto
- Ore 18.00: partenza della “Skarrozzata”
- Ore 19.00: in Casa Dismappa (C.so Portoni Borsari, 17) estratto dello spettacolo “Yesterday”, a cura di “Teatro Scientifico”
- Dalle 19.30 alle 20.00: rientro in piazza Bra per il “gelato su ruote”