I soci USacli, presentando la tessera in corso di validità, potranno acquistare il biglietto a costo ridotto (€ 6,00) degli spettacoli della Rassegna “Sabato a Teatro” promossa da ACLI Arte e Spettacolo presso il Teatro S.S.Trinità.
A partire dall’11 Novembre e per tutti i sabati sino al 16 dicembre 2017, al Teatro S.S. Trinità (Via Ss. Trinità, 4 Verona– Verona), a partire dalle ore 21 si terrà il la rassegna “Sabato a teatro”, promossa dalla Sede Provinciale di Acli Arte e Spettacolo con il patrocinio del Comune di Verona.
Apre la rassegna sabato 11 Novembre 2017 alle 21 la Compagnia Teatrale Due Volti, che metterà in scena il suo spettacolo “Parole… Parole… dall’Italiano a Politichese” di Gianni Zenna per la regia di Mimmo Puleo.
Da sempre l’impegno della compagnia è quello di portare in scena commedie che divertano e che facciano riflettere lo spettatore sui comportamenti umani, tanto da immedesimarsi nei personaggi protagonisti. Il teatro che viene proposto, oltre a creare un momento ludico di aggregazione sociale, si caratterizza per essere uno strumento educativo, formativo e di confronto.
La commedia che potremo apprezzare è in due atti ma fuori dagli schemi teatrali classici: non vi è, infatti, una storia che fa da filo conduttore. L’autore non ha fatto altro che raccogliere e dare “vita” alle frasi, ai commenti, alle ossessioni che la gente comune ha quando si parla di politica e dei suoi protagonisti: in un bar davanti ad un caffè, alla fermata dell’autobus, nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria….
La rassegna proseguirà per ulteriori 5 serate. La Compagnia Teatrale Primavera Neverland, il 18 Novembre, metterà in scena il di Ilaria Lovo intitolato “Misteri, Galletti e Stregonerie”; mentre, il 25 Novembre, la compagnia Verbavolant presenterà i Pirandelliani “L’uomo dal fiore in bocca” e “La morsa”. Il 2 Dicembre assisteremo all’esibizione della Compagnia Giovanile di Danza OperaModerna per concludere con due concerti. L’Associazione Musicale SYB – Symphinic Band, che curerà lo spettacolo del 9 dicembre, suonerà l’opera “Ali Baba e I Quaranta Ladroni” di Angelo Sorimani; mentre, l’Associazione ARS NOVA, il 16 Dicembre proporrà un concerto di musica Argentina.
Per informazioni potete contattare Acli Arte e Spettacolo:
- tel.: 045 8038112
- e-mail: artespettacolo@acliverona.it