Venerdì 23 Maggio 2014, presso la Sala Rossa della Provincia di Verona, alle ore 19.00 si é tenuta la cerimonia di premiazione a chiusura del Trofeo Scaligero di Karate promosso dall’USacli di Verona.
La cerimonia di premiazione é stata presieduta dall’Assessore Provinciale allo Sport, Ruggero Pozzani; dal Presidente provinciale dell’USacli di Verona, Alessio Scolfaro, e dal Coordinatore Provinciale del settore Karate, Maestro Maurizio Brighenti.
Il Trofeo Scaligero di Karate ha visto la premiazione delle migliori società che hanno partecipato manifestazione che, distribuita su tre tappe, ha visto la partecipazione di circa 300 atleti nel corso di ogni singola tappa appartenenti a oltre 25 differenti società, che si sono confrontati individualmente o a squadre nelle specialità del Kata e del Kumite.
Le tre tappe, tenutasi presso il Palaferroli di San Bonifacio, sono state particolarmente appassionanti e combattute, hanno determinato una classifica finale che rispecchia la dimensione interregionale che la manifestazione ha assunto.
Tra le società partecipanti ha guidato la classifica finale la Palestra Fashion Body di S.Martino B.A. (VR); al secondo posto il Ten Shin Kan (BG) del Maestro Orisio; al terzo posto troviamo le società del Maestro Carlos De Marco, l’Azato Ryu Karate Zevio e il Mushin Dojo, che hanno unito le loro forze nel corso della competizione; infine, il quarto posto del C.S. Fiessese “LIFE CLUB” di Rovigo, guidato dal Maestro Baraldi.
La classifica finale della competizione, inoltre, é stata arricchita anche da menzioni di merito sportivo che hanno riguardato le società, che pur non avendo raggiunto il podio, si sono distinte nel corso della manifestazione per i risultati dei propri atleti. Si tratta del Lov Karate Cellore, guidata dai giovanissimi Marco Porcù e Jessica Danzi; l’ASD Eunka di Brescia; l’ASD Yara Dojo di Ravenna; le Società Vicentine ASD Karate Do Noventa, l’ASD Shotokan Karate Do Montegalda, e l’ ASD Shotokan Karate Arzignano; lo Shikon Kai Gorizia ASD; il Fudoshin Ryu Karate Villafranca ASD, del Maestro Paolo Garzotti; lo Shotokan Samurai ASD, guidato da Alessandro Galiotto e Mario Niero; e, infine, il Centro Dinamico proveniente da Monza Brianza.
La cerimonia di premiazione degli atleti, si terrà nella mattinata di domenica 8 Giugno 2014 presso il Circolo I Maggio di Montorio (VR).